Appuntamenti

Caro genitore, che cosa è la Psicomotricità Educativa ?

La Psicomotricità Educativa è un’attività basata sul Gioco libero e spontaneo in presenza dello psicomotrcista.Il bambino si muove, gioca, crea ed entra in relazione ludica-corporea con l’Altro, con l’adulto e con il gruppo all’interno di un contesto protetto.L’ambiente, allestito di oggetti semplici colorati, non strutturati, che sono: cubi, cilindri, parallelepipedi, tunnel, stoffe, palline, corde, cerchi e bastoni di gommapiuma fa vivere al bambino un’esperienza piacevole, naturale e soprattutto spontanea che favorisce la sua maturazione.Per i bambini di età (0-3 anni) tutto è gioco. Tramite il gioco i bambini imparano e strutturano il loro apprendimento. La psicomotricità favorisce una positiva evoluzione e rappresenta una tecnica di sostegno alla crescita, accoglie il bambino nella sua originalità e globalità motoria, affettiva, e cognitiva.

LA PSICOMOTRICISTA
PAOLA PRANZO

Ogni anno a settembre si tiene un incontro di presentazione sulla psicomotricità educativa presso il Micronido kirikù.

 

Attenzione genitori in corso!

Incontri di gruppo per i genitori con la dott.ssa Belinda Ciulli Psicologa Psicoterapeuta e la Dott.ssa Arianna Donolato Psicologa e Psicoterapeuta

 

Dramarama ….storia

Dramarama corso d’inglese per i bimbi dai 6 ai 36 mesi in programmazione per gennaio 2013.

 

Incontri formativi per i genitori 2013 - 2014

Ogni anno a giugno svolgiamo un incontro con tutti i genitori nuovi per parlare insieme su come affrontare l'inserimento al nido e e con i genitori i cui figli dovranno andare alla scuola dell'infanzia a settembre (per favorire la continuità educativa). Per quest'anno l'incontro sull'inserimento e' previsto per il 24/06/14 ore 17.30 presso Kirikù.

Leggi tutto...

 

Incontri formativi per i genitori 2011-2012

  • La responsabilità dei genitori nell’educazioen dei figli
  • Corporeità e gestualità
  • Giochiamo insieme
  • Fare la pappa
  • Comunicazione e dialogo
  • Leggere ad alta voce
 
Altri articoli...