Gruppo lattanti

Con il gruppo dei lattanti le attività si focalizzano sul gioco di scoperta dell’ambiente e di conoscenza con i bambini e gli adulti che vivranno insieme a loro quest’avventura.

Con loro le attività saranno semplici attraverso il gioco della manipolazione e di una primaria psicomotricità. Attraverso stoffe, pinze da bucato, pon-pon di lana, carta colorata e di vari materiali di recupero ci si impegnerà per dare ai bambini la possibilità di sviluppare la fantasia e di affinare i sensi. 

Giocheremo poi con il corpo in un percorso di crescita motoria e fisica utilizzando una piscina di palline colorate, materassini morbidi e cuscini. 

Rappresentando il micronido per i più piccini una novità sarà fondamentale il ruolo delle educatrici che dovranno adattare continuamente l’ambiente ai loro bisogni. Il contatto fisico, gli sguardi, i sorrisi, l’incoraggiamento e una costante rassicurazione saranno gli elementi base in questo stadio delicato della crescita, affinchè si raggiunga un adattamento totale all’ambiente che li circonda.